IMG 6944

Molti confondono le mozzarelline fritte con le mozzarelline in carrozza, questo mi ha incuriosito al punto tale da fare una ricerca e poi provare la ricetta. Dopo aver provat tante ricette oggi vi svelo la ricetta ufficiale per non far rompere le mozzarelline mentre si friggono! Eh già ho provato tantissime ricette che mi hanno fatto passare la voglia di rifarle, perchè nell’olio bollente perdevano la loro classica forma tonda e la mozzarella fuoriusciva sciolta, una vera rogna.. e oggi sono qui per aiutarti passo passo a svelarti dei trucchetti e non commettere questi errori comuni!

Ingredienti (x 4 persone):

  • 20 mozzarelline
  • 120 g faria
  • 2 uova
  • 250 g pangrattato
  • pepe q.b.
  • sale q.b.
  • olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:

Vi svelo subito il trucchetto per non farle aprire in cottura: dovrete asciugare bene le mozzarelline e poi fare la doppia impanatura! Iniziamo con la preparazione, aggiungiamo le mozzarelline precedentemente asciugate nella farina, poi in un contenitore apriamo le uova ed aggiungiamo il sale e pepe, sbattiamo le uova.

Dopo aver ricoperto le mozzarelline di farina, le inseriamo nelle uova, poi nel pan grattato, poi le ripassiamo nell’uovo e di nuovo nella farina e nel pan grattato, così avremo una crosticina più croccante e doppia panatura!

Mozzarelline fritte e filanti, ricetta facile

Oltre a non farle rompere in cottura. Ora portiamo l’olio a 180 gradi, aggiungiamo le mozzarelline e facciamole friggere per 2-3 minuti, noterete che il colore dell’impanatura diventerà dorato e a quel punto saranno pronte!

Mozzarelline fritte e filanti, ricetta facile

Ora potete accompagnare le mozzarelline fritte con delle salse a piacere, mangiarle con della verdura oppure mangiare mangiarle durante una passeggiata, infatti sono considerate cibo da fast food, perchè sono molto sfiziose e filanti, buonissime!

Non mi resta che augurarti buon apperito, fammi sapere nei commenti se ti sono piaciute

Ti aspetto alla prossima ricetta

Vota la ricetta:
[Voti: 1 Media: 5]